SUCCEDE ANCHE A ME
home cucina phd foto
trenino
Succede anche a te di desiderare qualcosa di buono?
Immagini di accostare alcuni ingredienti e già ti viene l'acquolina in bocca?
vediamo un po'.... pere e cioccolato?
o amaretti, pesche e ...cioccolato?
mele, marmellata di albicocche e pinoli?
La pastafrolla consente di realizzare dei dolci prelibati con tutti gli abbinamenti desiderati!
TORTA PESCHE AMARETTI E CIOCCOLATO
Fate sciogliere il burro e grattuggiate la scorza del limone. Nel microonde a 450 watt è sufficiente 1 minuto! Mischiate lo zucchero con la farina e il lievito. Aggiungete le uova e lavorate l'impasto, meglio "sporcarsi" le mani!
Aggiungete il burro e il limone grattuggiato e lavorate l'impasto sino ad ottenere una massa omogenea. Mettete l'impasto in frigo e accendete il forno a 180°C.
Sminuzzate gli amaretti. Potete utilizzare un bicchiere e una ciotola di plastica come mortaio. Tagliate il cioccolato in piccoli pezzi.
Tagliate le pesche a striscette, non troppo sottili, mezzo centimetro circa.
Con un mattarello stendete la pasta su un foglio di carta forno, cospargete il mattarello di farina per evitare che l'impasto si attacchi. Ritagliate la sagoma della teglia che andrete ad utilizzare. Tenete da parte i bordi che avete ritagliato.
Collocate carta forno e pastafrolla dentro la teglia. Disponete le pesche cercando di lasciare poco spazio tra una e l'altra.
Disponete amaretti e cioccolato sminuzzati sopra lo strato di pesche.
Spezzetate la pastafrolla che avevate ritagliato.
Spargete la pastafrolla sminuzzata sopra. Mettete in forno a 150°C sino a quando in bordi e la pastafrolla sminuzzata non assumeranno un bel colore dorato, di solito dopo 40 minuti circa.
et voilat! mangiate con appetito e invitate poche persone .... perchè è buonissima!
preferite cambiare forma? non c'è problema... basta avere lo stampo!
cestini
torta 1

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

BASE PASTAFROLLA
300 gr farina
100 gr zucchero
200 gr burro
3 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 limone
Iniziate a scaldare il forno a 180°C. Mischiate la farina con lo zucchero e il lievito. Aggiungete le uova e lavorate un po'. Fate sciogliere il burro. Nel microonde a 450 watt viene perfetto. Aggiungetelo all'impasto e lavorate preferibilmente a mano. Aggiungete la scorza del limone grattuggiata e lavorate ancora un po'. Lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate gli altri ingredienti per farcire la pastafrolla. Stendete la pastafrolla con l'aiuto di un mattarello. Per non far incollare la pasta al mattarello utilizzate la farina. Mettete in forno a 150°C per 40-45 minuti in un ripiano intermedio sino a quando la pastafrolla non assume un colore dorato. Se volete potete spolverizzare con lo zucchero a velo.
Se volete potete mandarmi commenti e/o suggerimenti. Se siete amici e/o parenti... l'indirizzo lo conoscete...
Altrimenti cliccate su: