SUCCEDE ANCHE A ME


APPROFONDIMENTI 2010
fatemi sapere se ci sono degli errori, grazie!
sto preparando degli aggiornamenti su altri corsi, riprovate i prossimi giorni!

UNIMARCONI
TVS TSM GLS TIC SLL DDG
FOR.COM
DDI INT XVP COP MAT


FOR.COM.:

DDI
1. La formazione culturale,
2. Lingue vive e lingue morte,
3. Dal latino tardo agli esordi del volgare,
4. Continuità e transizione,
5. La parola,
6. Apprendimento ed insegnamento,
7. Teorie sull'acquisizione del linguaggio,
8. Le varietà linguistiche,
9. L'apprendimento di una lingua materna,
10. La varietà linguistica dell'Italia,
11. Tra lingua e dialetto tra il XVI sec ad oggi,
12. Alle origini della varietà linguistica italiana,
13. Il sistema della lettura,
14. La comunicazione letteraria,
15. Il genere tematico,
16. Che cos'è la narrativa,
17. La morfosintassi,
18. La morfologia dell'italiano,
19. Ch cos'è la poesia,
20. Protasi e apodosi come elementi della prosa.


INT
1. La dispersione scolastica tra gli alunni italiani e stranieri,
2. L'islam nella scuola,
3. Orientamento dei docenti per l'integrazione degli stranieri,
4. Scuola senza frontiere,
5. L'educazione interculturale,
6. L'educazione alla differenza,
7. Bambini immigrati: identità etnica e integrazione,
8. Multiculturalismo e differenza,
9. I mediatori culturali,
10. Docenti multietnici,
11. Scuola e volontariato: valutazioni a confronto,
12. La definizione del concetto di "identità etnica".
E' possibile che siano solo 12? grazie a chi mi darà notizie!


XVP:
1. l'attività di counselling nella scuola,
2. l'assessment center,
3. sapere, saper fare e saper essere,
4. comunicare a scuola,
5. il clima della classe,
6. tendenze comportamentali nella comunicazione,
7. l'insegnante efficace,
8. la scuola, strumento per l'integrazione,
9. il voto in condotta,
10. regolamento sulla valutazione degli studenti,
11. valutazione studenti con disabilità e disturbi di apprendimento,
12. la valutazione scolatica,
13. il curriculo scolastico,
14. motivazione e apprendimento,
15. stili di apprendimento,
16. learning object, nasce la scuola digitale,
17. didattica multimediale a supporto dei processi educativi,
18. la patente europea,
19. l'apprednimento per via elettronica,
20. la comunicazione interna,

COP
1. Come comunicano i giovani di oggi
2. Le parole che uccidono
3. L'attività di counseling nella scuola
4. L'assessment center
5. Sapere, saper fare, saper essere
6.. Il colloquio di lavoro
7. Comunicare a scuola
8. Il clima della classe
9. Tendenze compotamentali nella comunicazione
10. L'insegnante efficace
11. La scuola, strumento per l'integrazione
12. Il voto in condotta
13. Regolamento sulla valutazione degli studenti
14. Valutazione studenti con disabilità e distubi di apprendimento
15. Motivazione e apprendimento
16. Stili di apprendimento
17. Learning object, nasce la scuola digitale
18. La patente europea
19.Il giornalino scolatico in Internet
20. Didattica multimediale a supportodei processi educativi.


MAT
1. Gli insiemi,
2. Il linguaggio scientifico,
3. I teoremi,
4. Lo sviluppo di concetto di limite matematico,
5. Il concetto di funzione,
6. L’ algebra booleana,
7. Definizione di probabilità,
8. La geometria analitica,
9. I numeri irrazionali,
10. Il piano cartesiano,
11. L’ equazione della retta nel piano cartesiano,
12. Matrici e determinanti,
13. Gli algoritmi,
14. L’ equazione della circonferenza nel piano cartesiano,
15. Le coniche : l’ ellisse,
16. Le coniche : la parabola,
17. Le coniche : l’iperbole,
18. Il metodo scientifico,
19. Il problem solving secondo Polya,
20. Dalla teoria “ingenua” degli insiemi alla teoria assiomatica,

master UNIMARCONI:

TVS
1. La valutazione,
2. La valutazione del processo educativo-didattico,
3. Gli eventi valutativi,
4. L'insegnamento,
5. Il profitto,
6. Le competenze sociali,
7. Le competenze ,
8. Il giudizio valutativo,
9. L'apprendimento,
10. Il coinvolgimento personale,
11. La valutazione e la scuola,
12. Motivazione e apprendimento,
13. I curricola,
14. Apprendimento e competenze,
15. Il curricolo disciplinare,
16. Scuola e multiculturalità,
17. Apprendimento e autostima,
18. Il "fare scuola",
19. Conoscenza e abilità,
20. La progettazione formativa.


TSM
1. Il pensiero logico,
2. L'integrale,
3. Boole,
4. La geometria euclidea,
5. Geometria algebrica,
6. L'infinito,
7. Pitagora,
8. La probabilità,
9. L'assioma,
10. Gli insiemi,
11. Il concetto di infinito,
12. Le geometrie non euclidee,
13. Il computer,
14. La distribuzione di probabilità,
15. David Hilbert,
16. L'induzione,
17. Il metodo di Cramer,
18. L'equazione di una retta,
19. Algebra e Geometria,
20. Leibniz.


GLS
1. Acquisizione linguistica,
2. La Glottodidattica,
3. L'atto linguistico,
4. Cultura e lingua,
5. L'educazione linguistica,
6. Il bilinguismo,
7. Il prestito linguistico,
8. L'interferenza L1,
9. Le caratteristiche dell'interlinguistica,
10. La lingua straniera,
11. Lingua e linguaggio,
12. La L2,
13. Apprendimento linguistico e ambiente,
14. Psicologia e linguaggio,
15. Il relativismo linguistico,
16. Semiotica e semantica,
17. Semiotica e traduzione,
18. Lo strutturalismo,
19. L'acquisizione della lingua,
20. Le varietà linguistiche.


SLL
1. Il linguaggio,
2. La lingua,
3. Il segno linguistico,
4. La sociolinguistica,
5. Sociologia ed etnografia,
6. La lingua e la parola,
7. La seconda lingua,
8. L'interlingua,
9. Il post saussure,
10. Il dialetto,
11. La comunicazione,
12. Le penisole linguistiche,
13. Il processo di acquisizione del linguaggio,
14. la linguistica storica,
15. La lingua scritta,
16. L'italiano e le seconde lingue,
17. La lingua italiana,
18. Il parlato,
19. Il bilinguismo.
20. Il processo didattico della lingua italiana.


DDG
1. Economia ed ambiente,
2. La demografia,
3. La cartografia: cenni storici,
4. Demografia e migrazioni,
5. L'urbanizzazione,
6. Le risorse agricole,
7. L'energia alternativa,
8. Decolonizzazione,
9. Le epidemie,
10. I biocarburanti,
11. La cartografia,
12. Lo sviluppo sostenibile,
13. Le acque territoriali,
14. La fame nel mondo,
15. L'agricoltura,
16. Lo studio del Territorio,
17. L'acqua,
18. Il concetto di popolazione,
19. La pianificazione ambientale,
20. Il rilevamento a distanza,



copyright succedeancheame 2010. Website by Serena C.