XSI
|
Cagliari
|
14/03/11
|
Capacitą innovativa delle imprese
|
STO
|
|
14/03/11
|
1.Il congresso di Vienna,
2.La formazione iniziale del docente di storia,
3.Ideali e valori nella storia.
|
TDD
|
Ravenna
|
14/03/11
|
1.Il trattato di Maastricht,
2.La teoria di keynes,
3.La Sebc e bce nell'unione europea
|
XLS
|
Roma
|
15/03/11
|
Approccio Strutturalista
|
LIN
|
Cagliari
|
15/03/11
|
1.
2.
3.
|
DSN=BIO
|
Cagliari, Firenze, Ravenna
|
16/03/11
|
1. Energia di Risonanza
2. Anomalie Genetiche
3. Fermentazione e Respirazione
|
ECO
|
Cagliari
|
16/03/11
|
1. Condizioni di emergenza ambientale: Messa in sicurezza
2. Studio geologico e idrogeologico per la caratterizzazione di un sito
3. Programmi spaziali per l'osservazione della Terra
|
GSP
|
Roma
|
16/03/11
|
1. la geometria non euclidea
2. fascio proprio di rette
3. poligoni inscritti e circoscritti
|
MAT
|
Cosenza, Palermo
|
16/03/11
|
1. Intelligenza artificiale e gioco degli scacchi (la classificazione dei programmi di Claude Shannon)
2. I sistemi di numerazione
3. Le coniche da Apollonio a Descartes
|
DCH
|
Ravenna
|
16/03/11
|
1. Fermentazione
2. Caratteristiche del enzene
3. Acidi Carbossilici
|
DDS
|
|
18/03/11
|
1. formazione docente di sostegno
2. i disturbi specifici e aspecifici
3. legge "quadro" e la didattica in laboratorio
|
XHD
|
Trani, Ravenna, Napoli, Milano
|
21/03/11 15:30
|
Dai una definizione di autismo
|
COS
|
Ravenna
|
22/03/11
|
1.
2.
3.
|
XII
|
Vicenza, Milano, Firenze
|
22/03/11
|
|
XII
|
Trani?
|
23/03/11
|
|
SAL
|
Milano, Trani
|
23/03/11
|
1. differenza tra graffiti e tag
2. classifica le reazioni avverse ai cibi
3. rapporto tra maturazione emotiva e sviluppo affettivo
|
INT
|
Ravenna
|
24/03/11
|
1. Spiega il significato del termine INTERCULTURA
2. L'immigrazione cinese in Italia
3. Il ruolo della Psicologia di Comunitą nel problema dell'immigrazione
|
Yli
|
Milano
|
25/03/11
|
|
Yli, MML
|
Torino, Firenze
|
28/03/11
|
1. comunicazione asincrona tipologie
2. l' e- book
3. la telematica e le reti
|
LIN
|
Milano, Ravenna
|
28/03/11
|
1. Bilinguismo e interazione tra le lingue
2. Feedback
3. Metodologia ludica
|
MDI
|
Firenze
|
29/03/11
|
1. disturbi del linguaggio
2. pof
3. contesti educativi
|
VAL, VLL
|
Cagliari, Milano, Ravenna
|
31/03/11
|
1. spiega il nuovo ruolo della valutazione
2. descrivi i diversi tipi di prova scritta
3. individua gli strumenti per valutare i processi cognitivi
|
XVP
|
Cagliari, Montesilvano
|
31/03/11
|
spiega il nuovo ruolo della valutazione
|
VLL
|
Trani
|
01/04/11
|
1. riassumi la riforma Gelmini
2. esponi le variabili della valutazione
3. indica i pił diffusi errori di valutazione
|
YMM
|
Milano
|
04/04/11
|
1. il metodo sperimentale
2. asintoto
3. aspetti computazionali e analitici dello studio di funzione
|
DDI
|
Rende
|
05/04/11
|
1. L'apprendimento linguistico nell'infanzia
2. Dai una definizione di frase semplice
3. Lo schema di Jacobson
|
DAR
|
Milano
|
05/04/11
|
1. L'arte romanica
2. La descrizione del ritratto di Clemente VII di S. Del Piombo
3. I mercanti d'arte
|
ART
|
Milano, Firenze
|
05/04/11
|
1. L'ombreggiatura
2. L'immagine e la teoria della semiotica
3. Influsso nell' arte del Neoplatonismo di Marsilio Ficino
|
DSP
|
Roma
|
05/04/11
|
1. La teoria della visione di Keplero.
2. La prospettiva centrale.
3. Il disegno infantile.
|
LIT
|
Ravenna, Vicenza
|
06/04/11
|
1. Francesco De Sanctis
2. Differenza tra fabula e intreccio
3. Neoclassicismo
|
SRR
|
Vicenza
|
06/04/11
|
1. Il carattere pragmatico della religione romana.
2. Le lettere apostoliche.
3. La letteratura antieretica delle origini.
|
YXS
|
Trani
|
06/04/11
|
1.
2.
3.
|
XLI
|
Napoli,Ravenna
|
07/04/11
|
il lettore
|
LIC
|
|
07/04/11
|
1. il concetto di genere;
2. Tasso e il madrigale;
3. Romanticismo
|
SCR
|
Milano
|
07/04/11
|
1.
2.
3.
|
STO, RSM
|
Milano, Firenze, Vicenza, Cagliari
|
08/04/11
|
1. La Santa Alleanza del settembre 1815
2. La nascita dell'antifascismo
3. Il rapporto tra metodo storico e metodo didattico
|
DIT
|
Trani
|
11/04/11
|
1. L'origine religiosa del teatro greco
2. Struttura e materiali del teatro romano
3. Il madrigale di Monteverdi
|
YXI, DDI, SMI
|
Vicenza, Trani, Torino
|
11/04/11
|
1. schema semiotico;
2. diffusione lettura contemporaneitą;
3. didattica e apprendimento linguistico.
|
YSG
|
Milano
|
12/04/11
|
1.
2.
3.
|
MAT, LOG
|
Milano
|
12/04/11
|
1. tipi di probabilitą
2. la teoria dei giochi
3. operatori logici
|
GEO
|
Milano
|
12/04/11
|
1. Programmi spaziali per l'osservazione della Terra
2. Sistema di posizionamento globale
3. Applicazioni e potenzialitą di immagini da satellite
|
STA
|
Milano
|
13/04/11
|
1.
2.
3.
|
ART
|
|
13/04/11
|
1. La percezione visiva
2. Masaccio
3. Lo spazio
|
FIL
|
Vicenza
|
13/04/11
|
1. Il pensiero di Heidegger
2. Il periodo dell'ultimo Platone
3. La ricerca della virtł in Socrate
|
LIN
|
Vicenza
|
14/04/11
|
1. ruolo della grammatica
2. analisi degli errori
3. le due modalitą di apprendimento
|
XLS
|
Vicenza
|
14/04/11
|
Il ruolo della grammatica nella glottodidattica
|
CLI
|
Milano, Ravenna
|
15/04/11
|
1. Il ruolo sociale del teatro nell'etą elisabettiana
2. I cambiamenti nella Londra vittoriana
3. I concetti di emozione e natura nel romanticismo.
|
IL2
|
Milano
|
19/04/11
|
1. Dai una definizione di curricolo
2. Descrivi come si sviluppa il LAD
3. Analizza le conseguenze dell'unitą d'Italia per quanto concerne la linguistica.
|
FIS
|
Vicenza, Firenze
|
19/04/11
|
1.
2.
3.
|
LOG, MAT
|
Napoli, Catania, Vicenza, Ravenna
|
19/04/11
|
1. teoria dei numeri
2. logica fuzzy
3. probabilitą condizionata e composta
|