PSE, PEI
|
Milano
|
14/03/11
|
Il Benessere e la famiglia
|
TIC
|
Trani
|
14/03/11
|
Gli studenti oggi e la didattica digitale
|
TVS
|
Pieve di Cento, Reggio Calabria
|
14/03/11
|
Illustra gli aspetti della Peer Education come luogo di costruzione di relazioni
|
DCF
|
Palermo
|
15/03/11
|
|
MSD, PPS, IND
|
Pieve di Cento, Trani
|
15/03/11
|
Esponi quali sono, secondo te, le cause sociali della violenza
|
GLS
|
Milano
|
15/03/11
|
Illustra l'importanza dello studio delle lingue straniere
|
TSN
|
Pieve di Cento
|
16/03/11
|
Le epidemie: effetti a livello locale e globale
|
GLS
|
Trani
|
18/03/11
|
Il bilinguismo
|
DLE
|
Trani
|
18/03/11
|
Esamina la figura e le opere di Calderon de la Barca
|
TSF
|
Trani
|
23/03/11
|
Enuncia e spiega il secondo principio della termodinamica
|
SDI
|
Torino
|
24/03/11
|
La nascita del romanzo e la sua evoluzione attraverso esempi significativi
|
MIM
|
Vicenza
|
24/03/11
|
|
TVS
|
Pescara
|
24/03/11
|
Progettazione di un curricolo
|
IND
|
Pescara
|
24/03/11
|
Spiega quali sono secondo te i fini dell'educazione nella società contemporanea
|
EFC
|
Pescara
|
24/03/11
|
|
TIC, LDM
|
Torino, Vicenza
|
24/03/11
|
Illustra brevemente la storia delle tecnologie digitali in ambito didattico
|
MDG
|
Torino
|
24/03/11
|
Il sostegno
|
TAR
|
Torino
|
24/03/11
|
Descrivere le caratteristiche fondamentali del Futurismo in Italia
|
FAV=TAR??
|
Torino
|
24/03/11
|
|
SSM
|
Napoli
|
25/03/11
|
Illustra brevemente le grandi trasformazioni nel corso della storia dell'uomo
|
MSA
|
Vicenza
|
25/03/11
|
|
TVS
|
Roma
|
25/03/11
|
La valutazione finale
|
LDM, TIC
|
Roma
|
25/03/11
|
Definisci come cambia l'orizzonte scolastico con l'accesso ad Internet
|
EGA, TSN
|
Milano
|
25/03/11
|
Fai una riflessione sulla microbiologia ambientale
|
TSN
|
Pescara
|
28/03/11
|
VIA (Valutazione di Impatto Ambientale)
|
TVS
|
Firenze
|
29/03/11
|
Teorie e metodologie della valutazione nella scuola della autonomia
|
MIM
|
Pieve di Cento
|
29/03/11
|
Illustra il processo comunicativo e lo sviluppo cognitivo nel rapporto
insegnante-allievo
|
PEI=MPE??
|
Pieve di Cento
|
29/03/11
|
|
MPE
|
Pieve di Cento
|
29/03/11
|
Illustra il concetto di emozione e le sue teorie
|
EGA=TSN????
|
Pieve di Cento
|
30/03/11 15:00
|
|
TSN
|
Vicenza
|
30/03/11
|
L'immunologia
|
SCF
|
Pieve di Cento
|
30/03/11
|
|
TAR
|
Pieve di Cento
|
30/03/11
|
|
DPF
|
Roma
|
30/03/11
|
|
SSE
|
Roma
|
30/03/11
|
|
DCS
|
Roma
|
31/03/11
|
Cantar de Mio Cid ed il rapporto tra cristiani ed arabi nella Spagna musulmana
|
TIC, LDM
|
Firenze
|
31/03/11
|
Il rapporto tra gli adolescenti e Internet
|
SSE=SSM
|
Roma
|
04/04/11
|
le tre forme di governo nella teoria di Polibio
|
CRA
|
Roma
|
04/04/11
|
il rapporto tra oralità e scrittura
|
DLE
|
Firenze
|
06/04/11
|
Il romanzo picaresco in Spagna e in Europa
|
GLS
|
Firenze
|
06/04/11
|
Definisci la morfologia e fai una considerazione sul lessico
|
ELM
|
Firenza
|
07/04/11
|
L'infinito secondo i grandi pensatori della storia
|
FAV
|
Roma
|
08/04/11
|
Definisci il concetto di Bene Culturale
|
DCF
|
Vicenza
|
12/04/11
|
|
GLS
|
Vicenza
|
12/04/11
|
Definisci il metodo grammaticale-traduttivo
|
MLI
|
Vicenza
|
15/04/11
|
|
DLE
|
Vicenza
|
15/04/11
|
Il barocco spagnolo tra Quevedo e Gongora
|
sessione straordinaria
|
FCM
|
Milano
|
10/05/11
|
Analisi degli strumenti musicali del mondo antico
|